monuments-travelling-shutterstock-monuments-world-famous-travel-full-hd-1920x1080
header123
logonomadisito
logonomaditrasp

INFO & CONTATTI

 

web@nomadiinvacanza.it

​Whatsapp: 347.888.0124

PRENOTAZIONI:

 

Voli Low Cost

Hotel economici

Trasferimenti

Traghetti

Cose da fare

LINK UTILI:

 

Chi siamo

Guuadagnare

Privacy Policy

Uso dei Cookies

​Condizioni d'uso

Termini di Servizio

taxi
homepage
cosedafare
Voli
Progettosenzatitolo51
auto
traghetto2

RESTA COLLEGATO AI NOMADI

Trustpilotbrandmarkgr-blkRGB-320x132px

facebook

Nomadi in Vacanza non agisce in qualità di Agenzia di viaggi tantomeno di Tour Operator. Segnaliamo semplicemente soluzioni di viaggio e proponiamo migliaia di tariffe prenotabili in modo indipendente.

 

Servizio di promozione e comparazione viaggi a cura di Erre.Gi snc, Via delle Galeazze 5 - 57037 Portoferraio (LI) - P.IVA 01597590494 - REA Livorno numero 141474

15/06/2019, 22:50



Come-creare-post-efficaci-su-Facebook


 Per attirare l’attenzione degli utenti e generare interazioni sui tuoi post, è necessario che questi siano appositamente studiati per essere efficaci.



Per attirare l’attenzione degli utenti e generare interazioni sui post che pubblicherai, è assolutamente necessario che questi siano appositamente studiati per essere efficaci.

Se hai letto questo articolo, dove ti abbiamo spiegato come definire la giusta strategia per gestire la tua pagina Facebook, ora sarai pronto a pubblicare i tuoi post.

Intanto è bene chiarire un concetto: pubblicare con frequenza (almeno una volta al giorno) è sicuramente una buona abitudine, ma se postare giornalmente significa ridurre la qualità dei tuoi post, è allora preferibile farlo ogni 2 o 3 giorni, magari sponsorizzando quel post con pochi euro ma dandogli maggiore visibilità.

Ogni post deve essere frutto di strategia, e pubblicare senza senso farebbe solo del male alla tua pagina.

Detto questo vogliamo fornirti alcuni consigli su come  creare post efficaci.

  • Chi naviga sui social scorre le notizie a velocità supersonica e gli utenti non hanno affatto voglia di leggere posto che richiedono troppo tempo di lettura. Lunghi testi annoiano chi deve leggerli. Usa un linguaggio semplice, evita i giri di parole, punta sulla chiarezza.
  • Definisci i tuoi obiettivi e trasferiscili nel testo del tuo post. L’utente non è sempre intenzionato a prenotare una vacanza, quindi non interagirà mai con contenuti promozionali se in quel momento non ne è interessato. Contrariamente però apprezza sicuramente immagini di paesaggi paradisiaci o di luoghi meravigliosi.
  • Cerca immagini d’impatto, ma non fuorvianti solo per attirare l’attenzione. Le foto su Facebook generano molta più interazione rispetto a testi o link.Anche i video hanno un’importanza fondamentale. I consumatori che guardano un prodotto in video sono l’85% più propensi a comprare tale prodotto. [Fonte: Internet Retailer]
  • Scegli con cura l’orario di pubblicazione, analizzando le interazioni dei tuoi follower. 
  • Crea scenari vicini all’utente ed usa gli hashtag giusti. Spesso viene sottovalutata l’importanza dell’uso degli hashtag, che oltre a raggruppare i post per parole, aiuta facebook a classificare la tua pagina in base ai temi trattati.
  • Utilizza le emoticon. La maggior parte degli utenti oramai usa frequentemente le emoticon in tutto ciò che scrive digitalmente, addirittura nelle email di lavoro (Tu li non farlo!) e diversi studi confermano che i post contenenti le emoticon riescono ad ottenere il 30% in più di interazioni.

Buon lavoro!
Nomadi in Vacanza - Marketing Area -






1
BANNERSITO2
Create a website